Raccogli capitali

Con l’equity crowdfunding trovi le risorse finanziarie necessarie per sviluppare e fare crescere la tua azienda

Segui i passi fondamentali

1

Informati

Per prima cosa scopri tutto ciò che c’è da sapere sull’equity crowdfunding e verifica di avere i requisiti necessari per accedere a questa modalità di raccolta di capitali.


2

Presentati

Inviaci una breve descrizione dell'idea, il tuo indirizzo mail e un recapito, ti contatteremo al più preso per ascoltare il tuo progetto e fissare un incontro di approfondimento con un team di esperti che valuterà se la tua startup/PMI o la tua idea innovativa potrà essere quotata sul portale MF NextEquity.

3

Coinvolgi i tuoi contatti

Una volta pubblicata l’offerta, condividi con noi i tuoi contatti e coinvolgi il tuo network personale e professionale: insieme faremo conoscere la tua idea a una moltitudine di potenziali investitori.

4

Dialoga con gli investitori

Una volta lanciata la campagna, dovrai essere disponibile per interviste ed incontri con potenziali investitori. Ricorda che l’equity crowdfunding si basa sulla collaborazione, sull’apertura e sulla reciprocità: più fai conoscere la tua azienda, più ti fai conoscere come imprenditore maggiore è il valore che fai percepire ai finanziatori, maggiori sono le possibilità di successo.

Attendi l'esito della campagna

Obiettivo minimo raggiunto

Se raggiungi la raccolta di capitale prefissato, puoi partire con il tuo progetto: gli investitori che hanno creduto in te saranno ufficialmente soci della tua società, avranno diritto di voto e parteciperanno agli utili o alle plusvalenze che produrrai.

Overfunding

Se la campagna ha grande successo, puoi scegliere di continuare la raccolta anche dopo aver raggiunto l’obiettivo minimo fino ad un soglia massima decisa in fase di aumento di capitale.

Esito negativo

Se non raggiungi l’obiettivo minimo di raccolta, il denaro sarà restituito agli investitori. Non scoraggiarti: forse il progetto va perfezionato o semplicemente non era ancora pronto per il mercato.

Fai crescere la tua azienda!

Candidati su MF NextEquity ed inizia a raccogliere capitali.


Candida il tuo progetto